50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L´ISOLA DI CHIOS

TURISMO RELIGIOSO

DESTINAZIONE GASTRONOMICA

DESTINAZIONE TRANQUILLA

Come arrivare a Chios

Chios è un'isola dell'Egeo settentrionale dalla bellezza immutata, nota per il suo lentisco e la sua fertile pianura.

È la quinta isola in grandezza della Grecia e un luogo con una storia millenaria. Ha una ricca tradizione, un intenso sollievo e una grande varietà di bellezze naturali.

Chios ha 2 porti, quello della città di Chios a est e il porto di Mesta a sud-ovest dell'isola. Entrambi i porti servono servizi di traghetto dalla Grecia continentale e da altre isole, tutto l'anno. Gli itinerari più frequenti per Chios dalla Grecia continentale sono:

Pireo - Chios: Gli itinerari dal porto del Pireo ai porti di Chios sono frequenti e il viaggio dura dalle 7,5 alle 10 ore a seconda delle fermate della nave e del porto di destinazione.

Kavala - Chios: Il collegamento di Chios con la Grecia settentrionale e il porto di Kavala è aperto tutto l'anno. La durata del viaggio da Kavala a Chios va dalle 10 alle 15 ore, a seconda della tratta del traghetto.

Spiagge di Chios

Le spiagge di Chios sono famose per la loro purezza, la limpidezza delle loro acque e la loro diversità eccezionale.

Passeggiando per l'isola godrete di spiagge cosmopolite e deserte con una lunghezza di chilometri, coste di ciottoli, grotte costiere scavate in ripide scogliere, spiagge sabbiose e spiagge pavimentate con ciottoli scuri a causa delle eruzioni vulcaniche.

Un elenco delle spiagge più belle di Chios:

Cosa fare a Chios

A Chios gusterete dei prodotti locali di qualità eccezionale! Il terreno adatto e il clima mediterraneo di Chios favoriscono la coltivazione e la produzione di molti prodotti, essendo ovviamente più conosciuto il mastice. Molte volte sono stati fatti tentativi per produrre mastice da questa pianta in altre parti del mondo, ma senza successo.

Sull'isola ci sono anche luoghi di interesse sia culturale che naturale, che testimoniano la diversità di Chios e vi incanteranno.

Chios è adatta per le vacanze tutto l'anno, mentre la Pasqua sull'isola è anche una buona opportunità per vivere l'impressionante "Guerra dei razzi" a Vrontados.

Nei vicoli intorno alla grande strada pedonale commerciale di Aplotaria troverete molti negozi aperti tutto il giorno, ma se volete la nostra opinione, la magia di Chios non è nella sua città, è nei suoi villaggi.