50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L’ ISOLA DI SANTORINI

VISTA TURISTICA VULCANO

DESTINAZIONE GASTRONOMICA

DESTINAZIONE DI ISOLAMENTO

Come arrivare a Santorini

Santorini (o Thira) si trova nel punto più meridionale delle Cicladi ed è essenzialmente un complesso di isole costituito dalle isole di Thira, Thirasia (o Thirasia), Aspronisi, Palea Kameni e Nea Kameni. Il collegamento in traghetto di Santorini con i porti dell'Attica, le isole delle Cicladi e Creta è frequente, al fine di soddisfare la crescente domanda che si verifica soprattutto nel periodo estivo. Gli itinerari da Atene a Santorini si effettuano dal porto del Pireo e dal porto di Rafina.

La rotta Pireo - Santorini è aperta tutto l'anno ed è la via più breve per arrivare da Atene a Santorini. Il viaggio in traghetto dal Pireo a Santorini dura circa 4 ore in traghetto veloce e 8 ore con i traghetti convenzionali, mentre i biglietti del traghetto sono relativamente economici.

La tratta Rafina - Santorini è più frequente nei mesi estivi e la durata del viaggio è di circa 5,5 - 6 ore in traghetto veloce. I prezzi per un biglietto singolo possono essere leggermente più alti rispetto a quelli del Pireo.

Spiagge di Santorini

A Santorini a causa della particolare morfologia del suolo, ci sono molte spiagge di una bellezza unica. È piuttosto interessante esplorare le isole della Caldera in barca o in barca a vela. A Nea Kameni si può raggiungere a piedi il cratere del vulcano (percorso di media difficoltà), a Palea Kameni ci si può sdraiare nel fango termale (ha anche delle sorgenti termali) e a Thirasia ci si può immergere in acque cristalline.

Un elenco delle spiagge più belle di Santorini:

Cosa fare a Santorini

Il vulcano di Santorini è uno dei più grandi vulcani attivi sottomarini del mondo. La famosa Santorini con i milioni di visitatori che riceve tutto l'anno ha un posto nella lista delle "migliori destinazioni gastronomiche". Il vino eccezionale di Santorini si aggiunge al famoso tramonto di Oia e alla particolare morfologia del suo suolo. Tutto cio che deve fare è visitare una delle tante cantine dell'isola.

Oltre a musei, le gallerie ed gli eventi culturali, Fira è anche il centro commerciale dell'isola, offrendo infinite opzioni in termini di cibo, vita notturna e intrattenimento.