50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L´ISOLA DI ASTIPALEA

ESPLORATE LE SPIAGGE

SCOPRITE LE GROTTE

DESTINAZIONE TRANQUILLA

Come arrivare a Astipalea

Astypalea è locata tra il Dodecaneso e le Cicladi, ufficialmente appartenente al primo, ma abbracciando degli elementi e le bellezze familiari delle Cicladi.

Astipalea ha un collegamento regolare di traghetti con Atene e il porto del Pireo, tutto l'anno. La rotta diretta Pireo - Astypalea parte da 4 a 5 volte a settimana e il viaggio dura dalle 8,5 alle 11 ore, a seconda del traghetto scelto e delle fermate del percorso.

Un modo alternativo per raggiungere facilmente Stampalia da Atene, è la meta intermedia del porto di Naxos. La rotta Nasso - Astipalea viene effettuata almeno 4 volte a settimana e la durata del viaggio è di 3,5 ore.

Spiagge di Astypalea

Raggiungere una bella spiaggia dell'isola spesso ricorda missioni pericolose. Anche se non siete particolarmente alla ricerca di avventura durante la vostra vacanza ad Astipalea, avrete spesso bisogno di una combinazione di escursionismo, nuoto e arrampicata!

Vale la pena menzionare le spiagge remote delle piccole isole di Koutsomyti e Kounoupes che sono accessibili con le barchette che si trovano sull'isola. Durante l'estate ci sono itinerari giornalieri dal piccolo porto di Pera Gialos alle isole ma anche a Vatses, Kaminakia e Agios Ioannis. È possibile raggiungere Kaminakia dalla terra, c'è una strada sterrata che porta a una spiaggia con un paio di alberi dove è possibile stendersi. Agios Ioannis è accessibile solo dal mare e per gli amanti della natura c'è un sentiero escursionistico.

Un elenco delle spiagge più belle di Astipalea:

Cosa fare ad Astypalea

Oltre alla morfologia impressionante e al bellissimo mare, Astipalea ha anche una grande storia e luoghi che vale la pena vedere.

Scendete da Chora a Pera Gialos! Una volta lì, potrete nuotare nella baia con le acque cristalline, ammirare l'orizzonte blu sotto gli alberi di tamerici o sedervi per uno spuntino nelle tradizionali taverne locate nella spiaggia di ghiaia. Vale anche la pena includere nel programma una visita al Museo Archeologico di Astypalea.

Esplorare le grotte di Astipalea sarebbe una piacevole pausa dopo le escursioni. Alcune di queste sono la Grotta del Drago, la Grotta con la Vergine di Tommaso, la Grotta di Krassas e la Grotta del Negro.