50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L´ISOLA DI ITACA

ESPLORATE LE SPIAGGE

SCOPRITE LE GROTTE

DESTINAZIONE TRANQUILLA

Come arrivare a Ithaki

Il collegamento in traghetto di Itaca con la Grecia continentale viene effettuato con il porto di Patrasso o con uno scalo intermedio a Cefalonia. Il porto principale di Itaca è Pisaetos che dista 12 km da Vathi, la capitale dell'isola.

Il collegamento in traghetto Patrasso - Itaca è frequente e il viaggio dura circa 4 ore.

La rotta Cefalonia - Itaca parte quotidianamente dal porto di Sami a quello di Pisaetos. Il viaggio in barca da Cefalonia a Itaca dura 20-30 minuti.

Spiagge di Itaca

A parte le bellissime spiagge di Itaca dove l'accesso è facile, la vera scoperta di Itaca si ottiene con una barca. Potete anche usare la barchetta per esplorare Gidaki, che molti la distinguono come la migliore spiaggia dell'isola. Le spiagge di Itaca non sono sabbiose, ma sono costituite da ciottoli levigati, per lo più bianchi. Alcune spiagge sono come laghetti puri e alcune sono piccole e sembrano come spiaggette private. Gli alberi arrivano quasi al mare, creando uno sfondo di una bellezza unica che unisce la natura selvaggia con la quiete.

Un elenco delle spiagge più belle di Itaca:

Cosa fare a Itaca

Itaca è un'isola con una ricca storia dai tempi antichi fino ad oggi. Sull'isola troverete numerosi siti archeologici e musei, oltre a paesaggi di rara bellezza naturale.

Subito dopo la colazione, una passeggiata attraverso i pittoreschi vicoli di Vathi vi porterà ad Agios Nikolaos ton Xenon, dove vedrai il "Gesù Elkomenos" (~tratto), un'opera attribuita a El Greco, e poi al Museo Navale del Folclore e al Museo Archeologico.

A circa 25 km da Vathi, in fondo a una baia, si trova Kioni. Vale la pena fare una passeggiata e visitare le singolari taverne che si affacciano sulle barche.

Visitate anche la Collezione Archeologica di Stavros e il Monastero di Kathara. La vita notturna a Itaca è concentrata nel distretto di Mylos, a Vathi.