50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L’ ISOLA DI KARPATHOS

ESPLORATE LE SPIAGGE

TURISMO RELIGIOSO

DESTINAZIONE TRANQUILLA

Come arrivare a Karpathos

Andare in vacanza a Karpathos alias Scarpanto è come fare un "viaggio nel tempo". Karpathos, maestosa e montuosa, si trova nel Mar di Karpathos tra Creta e Rodi.

Ci sono servizi regolari di traghetto da Atene e dal porto del Pireo a Karpathos, tutto l'anno. Prima di iniziare la gita in nave per Karpathos è importante sapere che l'isola ha 2 porti: il porto di Karpathos a Pigadia e Diafani.

La durata del percorso Pireo - Karpathos dipende dal percorso, dalle fermate e dal porto di arrivo ma indicativamente è di circa 20 ore. Per un viaggio più confortevole e rilassante a Karpathos, consigliamo di prenotare una cabina.

Spiagge di Karpathos

Karpathos ha 160 km di costa con innumerevoli spiagge di varia bellezza. Ci sono spiagge per la pace e il relax, ma ci sono anche spiagge organizzate con ombrelloni, ristoranti e trattorie. Con le barche da escursione visiterete le spiagge più pittoresche dell'isola e Diafani che è il secondo porto dell'isola. Ha una spiaggia con grandi ciottoli e 312 abitanti. La specie protetta di foca mediterranea Monachus-monachus vive nelle zone del mare settentrionale di Karpathos.

Un elenco delle spiagge più belle di Karpathos:

Cosa fare a Karpathos

Karpathos è un'isola con una ricca storia e tradizione. Ci sono diversi musei e monumenti sull'isola che vale la pena visitare. L'isola ha anche numerosi sentieri escursionistici che vi porteranno in parti appartate di Karpathos!

La cucina di Karpathos si basa su ricette e sapori tradizionali e l'isola è famosa per il suo pane, i maccheroni (pasta fatta a mano) e il pesce fresco.

Guidando a 65 km dal porto Pigadia, incontrerete forse l'attrazione più importante del vostro viaggio a Karpathos. Il secolare villaggio di montagna, Olimpos, si trova "adagiato" sulle vette del Profitis Ilias, isolato dalla civiltà, in un paesaggio di selvaggia bellezza.