50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

LE ISOLE DI KOUFONISSIA

ESPLORATE LE SPIAGGE

SCOPRITE LE GROTTE

META TRANQUILLA

Come arrivare a Koufonissia

Il modo più semplice per viaggiare in nave da Atene a Koufonisia è dal porto del Pireo. Durante i mesi estivi c'è un collegamento aggiuntivo in traghetto per Koufonisia, dal porto di Rafina. Più specificamente:

Pireo - Koufonissia: La tratta Pireo – Koufonissia è servita tutti dell'anno e il viaggio dura dalle 5 alle 7 ore.

Rafina - Koufonissia: Il collegamento di traghetto tra Rafina e le isole Koufonissia è stagionale e il viaggio dura tra 6 e 8 ore.

Spiagge di Koufonissia

Le acque turchesi che racchiudono l'isola e il vasto elenco di spiagge con la sabbi soffice vi incanteranno con la loro bellezza. Ano e Kato Koufonisi, hanno spiagge di bellezza esotica e acque cristalline. Tutte le spiagge di Ano Koufonisi si trovano sul lato est dell'isola e la maggior parte di esse non sono organizzate e non offrono ombra naturale. Kato Koufonisi è l'ideale per una gita di un giorno da Ano Koufonisi, poiché non dispone di infrastrutture per l'alloggio.

Un elenco delle spiagge più belle di Koufonissia che abbiamo raccolto per voi:

Cosa fare a Koufonissia

Il punto più forte di Koufonissia sono sicuramente i mari da sogno. Le piccole dimensioni delle isole rendono gli spostamenti estremamente facili, in quanto è possibile girarle a piedi.

Il cibo a Koufonisia è delizioso, con pesce fresco e frutti di mare come ingrediente principale, che si trovano in abbondanza nelle Piccole Cicladi. Koufonisia ha la più grande flotta peschereccia in proporzione alla sua popolazione ed è un'attrazione per i visitatori che vogliono assaggiare pesce fresco e frutti di mare. Se siete un appassionato di sport acquatici, incontrerete surfisti a Pori e Platia Pounta durante il periodo della meltemia.

Viaggiate in barca a Kato Koufonisi il giorno dell'Assunzione della Vergine. La chiesa di Panagia, costruita per la prima volta nel 1561, vi accoglie sin dal mattino, per assistere alla funzione, dopodiché la gente del posto offre cibo locale. Sulla via del ritorno, le barche combattono per chi sarà il primo ad entrare nel porto di Ano Koufonissi, mentre poi viene allestita una grande festa a suon di violini e prelibatezze di mare!