50 ANNI

SERVIZI DI TRAGHETTI
IN GRECIA

Con una sola ricerca!

Solo andata, Andata e ritorno, multiple destinazioni

2a Tratta

3a Tratta

4a Tratta

Aggiungere - Rimuovere
TRATTE

L’ ISOLA DI PATMOS

DESTINAZIONE RELIGIOSA

DESTINAZIONE ARTISTICA

DESTINAZIONE TRANQUILLA

Come arrivare a Patmos

Se desiderate viaggiare a Patmos dalla Grecia continentale, il modo più semplice è attraverso il porto del Pireo. Il collegamento diretto in traghetto di Patmos con il Pireo è servito più volte alla settimana da navi convenzionali, dotate di cabine e garage. Inoltre la durata del viaggio va dalle 7 alle 12 ore a seconda delle soste che la nave effettuerà.

Spiagge di Patmos

A Patmos troverete delle spiagge meravigliose e pulite con acque cristalline e spiagge sabbiose per godervi il sole e le vostre vacanze. Diverse spiagge sono organizzate e vi offrono ombrelloni, lettini e negozi, mentre ci sono più spiagge piccole e appartate, ideali per chi cerca pace e relax.

Un elenco delle più belle spiagge di Patmos:

Cosa fare a Patmos

I luoghi più famosi di Patmos sono ovviamente il monastero di Agios Ioannis il Teologo e la Grotta dell'Apocalisse. In effetti, entrambi i monumenti insieme alla Chora di Patmos sono stati designati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Costruito come una fortezza, il Monastero di Agios Ioannis si erge maestoso su una collina sopra il porto di Patmos ed è considerato il complesso monastico più importante dell'Egeo. Nella Grotta dell'Apocalisse, a quattro metri dal suolo, secondo la tradizione, l'evangelista Giovanni scrisse l'Apocalisse, su suggerimento della voce di Dio.

Il porto e capoluogo dell'isola, è il suo più grande insediamento e raccoglie tutto il traffico turistico. Quindi non perdetevi una passeggiata a Skala. Scoprite anche la pittoresca Chora intorno al Santo Monastero di Agios Ioannis il Teologo, dove si è sviluppato l'insediamento medievale di Chora.